Celebrazione di apertura del cammino sinodale della Chiesa di Andria

17 ottobre 2021 - Andria

Anche la Chiesa Diocesana in comunione con la Chiesa universale ha dato inizio al cammino sinodale: un tempo per incontrare il Signore e favorire l’incontro con lui, un tempo per dare spazio allo Spirito e a quello che vuole dire alla sua Chiesa.
Proprio dal Fonte Battesimale, luogo dove siano nati alla vita nello Spirito, il Vescovo ha dato iniziato alla preghiera liturgica con l’invocazione dello Spirito Santo.
Nell’omelia il Vescovo ha sottolineato che “Saremo chiamati dalla tabella di marcia sinodale a non disperdere più in alcun modo energie preziose nella soluzione di beghe tra noi, ma a rendere con sempre più convinzione la Chiesa presente non solo nei luoghi propri della vita pastorale, i nostri ambienti, ma nella trama delle vicende umane, dove si consuma giorno per giorno la vita delle persone”.