Festa di San Riccardo

9 giugno 2021 - Chiesa Cattedrale - Andria

Il nostro protettore San Riccardo, ha detto il Vescovo Luigi durante l’omelia, ci solleciti a porci seriamente questa domanda, senza dare per scontata la risposta: Ci sta a cuore, ci importa, ci fa star male il pensiero dei tanti nostri fratelli che non lo conoscono o lo conoscono in maniera distorta, incompleta? O forse hanno ricevuto un annuncio corretto sul piano formale, ma dai colori sbiaditi sul piano del coinvolgimento affettivo ed effettivo?

Il Vescovo, durante la celebrazione Eucaristica, ha conferito il ministero dell’Accolitato e del ministero straordinario della Comunione ad alcuni laici.

A conclusione, il Vescovo ha voluto riconoscere pubblicamente la gratitudine nei confronti del prof. Nicola Conversano per il servizio generoso, onesto e gratuito che in tanti anni ha svolto come Presidente dell’Istituto Diocesano Sostentamento Clero: «Sono qui a comunicarLe che il Santo Padre Francesco ha benignamente accolto tale la richiesta e si è degnato nominarLa in data 19 marzo 2021, solennità di San Giuseppe, Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine di San Silvestro Papa».