Yearly Archives: 2017

Messaggio Augurale Natale 2017

nel volto del Dio fattosi carne si cela la carne di quanti continuamente chiedono dignità Natale è la notizia della nascita di Dio, l’Onnidebole bambino che, disturbò e rovinò la tranquillità dei potenti a tal punto da scatenare odio e programmare la sua eliminazione fisica. Nel volto del Dio fattosi carne si cela la carne degli ultimi, di coloro i cui diritti sono sistematicamente profanati … Continua a leggere Messaggio Augurale Natale 2017 »

Giornata della Pace 2018 – Marcia della Pace

«Migranti e rifugiati: uomini e donne in cerca di pace» Per la celebrazione della 51° Giornata Mondiale della Pace del prossimo 1° gennaio 2018, il Santo Padre Francesco ha scelto questo tema: «Migranti e rifugiati: uomini e donne in cerca di pace».L’annuale Messaggio del Pontefice intende portare alla ribalta il grave problema che attanaglia il mondo odierno: uomini e donne che lasciano le proprie terre … Continua a leggere Giornata della Pace 2018 – Marcia della Pace »

SOLENNITA’ del NATALE del SIGNORE | Veglia e S. Messa della Notte

«È una notte di gloria, quella gloria proclamata dagli angeli a Betlemme e anche da noi in tutto il mondo. È una notte di gioia, perché da oggi e per sempre Dio, l’Eterno, l’Infinito, è Dio con noi: non è lontano, non dobbiamo cercarlo nelle orbite celesti o in qualche mistica idea; è vicino, si è fatto uomo e non si staccherà mai dalla nostra … Continua a leggere SOLENNITA’ del NATALE del SIGNORE | Veglia e S. Messa della Notte »

X Edizione di Sorrisi di Natale

X Edizione di Sorrisi di Natale Domenica 17 Dicembre 2017 | Casa di Accoglienza “S. Maria Goretti”, in Via Quarti, Andria “Sino ai confini della vita/ la tua infanzia, la porterai con te:/ coi suoi racconti e le sue lacrime, coi suoi fremiti e le sue paure. Per tutti i tuoi giorni la tua infanzia ti cammina avanti, ostacolandoti il cammino o aprendoti nuove vie. … Continua a leggere X Edizione di Sorrisi di Natale »

Festa della Vergine di Gaudalupe

Festa Liturgia della Madonna di Guadalupe | Andria, Parrocchia Cuore Immacolato di Maria Il 12 dicembre la Chiesa Cattolica fa memoria della Vergine di Guadalupe, la “Madre” dell’America latina. Nella Città di Andria, presso la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria, grande è la devozione e il culto alla Vergine di Guadalupe. (in allegato il programma). Secondo la tradizione, tra il 9 e il 12 dicembre … Continua a leggere Festa della Vergine di Gaudalupe »

Il numero di Dicembre del giornale “Insieme”

E’ disponibile da ieri il nuovo numero del periodico diocesano “Insieme”. In questo numero Mons. Luigi Mansi rivolge ai carissimi fratelli e sorelle della chiesa di Andria gli auguri natalizi. “A Natale è bene ricordarlo, – scrive il nostro Pastore – al di là degli aspetti romantici e commerciali, noi celebriamo il mistero dell’infinito amore di Dio per la nostra umanità….Gli auguri del Vescovo sono … Continua a leggere Il numero di Dicembre del giornale “Insieme” »

Le cicatrici della malattia, di Gesù Cristo

08 Dicembre Festa dell’Immacolata Concezione della B. V. Maria, presso la Cattedrale di Andria, celebrazione della Santa Messa, alle ore 11:30, presieduta dal Vescovo di Andria, Mons. Luigi Mansi e a seguire il tradizionale omaggio floreale alla Statua della Vergine Immacolata, in Piazza Duomo. La “Giornata di preghiera e solidarietà per i malati di tumore”: è un’iniziativa organizzata, da anni, dall’ass. CALCIT, di Andria. Questa … Continua a leggere Le cicatrici della malattia, di Gesù Cristo »

Festa Liturgica di Santa Lucia

CHIESA S. LUCIA | ANDRIA – FESTA LITURGICA DI SANTA LUCIA Cristo centro della vita di ogni uomo L’annuncio del Vangelo ha bisogno di testimoni della fede e della carità e in questi tempi in cui spesso c’è un atteggiamento di indifferenza verso la fede bisogna “puntare all’essenziale”, che è Gesù Cristo. Bisogna “percorrere vie nuove, con coraggio, senza fossilizzarci”, per portare “speranza, specialmente dove … Continua a leggere Festa Liturgica di Santa Lucia »