Daily Archives: 1 Dicembre 2019

L’arte del prendersi cura

L’arte del prendersi curaLa proposta formativa annuale dell’Ufficio Catechistico Diocesano E’ stata presentata nei giorni scorsi ai catechisti e agli operatori pastorali della diocesi di Andria la proposta formativa dell’ufficio catechistico per l’anno 2019 – 2020. Sollecitati dalla Lettera Pastorale del Vescovo Mons. Luigi Mansi “Si prese cura di lui” centrata sulla nota parabola del Buon Samaritano, le diverse proposte formative sono finalizzate a sostenere … Continua a leggere L’arte del prendersi cura »

… dalla passione alla compassione – VIA CRUCIS

Come ogni anno, l’Ufficio Liturgico diocesano propone alla comunità intera Schemi di preghiera per l’approfondimento delle tematiche – guida dell’Anno pastorale in corso. Facendo riferimento alla Lettera Pastorale “Date loro voi stessi da mangiare” del Vescovo Luigi, abbiamo inteso offrirvi una Via Crucis che nelle preghiere come anche nei commenti, volge il nostro sguardo alla contemplazione del Volto compassionevole di Cristo perché, come Egli “senti … Continua a leggere … dalla passione alla compassione – VIA CRUCIS »

7 PASSI PER UNA START-UP

7 PASSI PER UNA START-UP: DALL’IDEA AL PROGETTO, corso di formazione alla creazione e gestione d’impresa Il Progetto Policoro della Diocesi di Andria, assieme alla Caritas diocesana, l’Ufficio dei Problemi Sociali e del Lavoro, la Pastorale Giovanile e Micro.Bi, propone: 7 PASSI PER UNA START-UP – Dall’idea al progetto (II edizione). Un corso di formazione all’imprenditorialità con l’obiettivo di sostenere ed incentivare l’autoimprenditorialità giovanile, guidando … Continua a leggere 7 PASSI PER UNA START-UP »