Daily Archives: 7 Dicembre 2017

Il numero di Dicembre del giornale “Insieme”

E’ disponibile da ieri il nuovo numero del periodico diocesano “Insieme”. In questo numero Mons. Luigi Mansi rivolge ai carissimi fratelli e sorelle della chiesa di Andria gli auguri natalizi. “A Natale è bene ricordarlo, – scrive il nostro Pastore – al di là degli aspetti romantici e commerciali, noi celebriamo il mistero dell’infinito amore di Dio per la nostra umanità….Gli auguri del Vescovo sono … Continua a leggere Il numero di Dicembre del giornale “Insieme” »

Festa della Vergine di Gaudalupe

Festa Liturgia della Madonna di Guadalupe | Andria, Parrocchia Cuore Immacolato di Maria Il 12 dicembre la Chiesa Cattolica fa memoria della Vergine di Guadalupe, la “Madre” dell’America latina. Nella Città di Andria, presso la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria, grande è la devozione e il culto alla Vergine di Guadalupe. (in allegato il programma). Secondo la tradizione, tra il 9 e il 12 dicembre … Continua a leggere Festa della Vergine di Gaudalupe »

Le cicatrici della malattia, di Gesù Cristo

08 Dicembre Festa dell’Immacolata Concezione della B. V. Maria, presso la Cattedrale di Andria, celebrazione della Santa Messa, alle ore 11:30, presieduta dal Vescovo di Andria, Mons. Luigi Mansi e a seguire il tradizionale omaggio floreale alla Statua della Vergine Immacolata, in Piazza Duomo. La “Giornata di preghiera e solidarietà per i malati di tumore”: è un’iniziativa organizzata, da anni, dall’ass. CALCIT, di Andria. Questa … Continua a leggere Le cicatrici della malattia, di Gesù Cristo »

Messaggio del Vescovo, agli studenti, per il nuovo anno scolastico 2017/2018

Messaggio del Vescovo, agli studenti, per il nuovo anno scolastico 2017/2018 Carissimi Giovani, in questi giorni il mio pensiero è andato spesso a voi che incominciate il nuovo anno scolastico ed ho pensato così di farvi giungere il mio pensiero augurale, accompagnato dalla affettuosa benedizione. Ricordatevi che il cammino scolastico è importante per conoscere e sviluppare i vostri talenti, le vostre capacità, le vostre più … Continua a leggere Messaggio del Vescovo, agli studenti, per il nuovo anno scolastico 2017/2018 »

I tre amori di Mons. Calabro

7 agosto 2017: è il giorno in cui si celebrano i funerali di Mons. Calabro. Un giorno di dolore per l’intera comunità diocesana chiamata a dare l’ultimo saluto al Pastore che l’ha guidata per oltre 27 anni con dedizione e generosità. In diverse occasioni ha detto di essersi molto legato ai fedeli della diocesi di Andria e di sentirsi orgoglioso di servire questa porzione del … Continua a leggere I tre amori di Mons. Calabro »