Daily Archives: 22 Novembre 2017

Convegno Pastorale della Salute – la nuova carta degli operatori sanitari | linee guida e aspetti bioetici

“Il medico non è ‘un mero esecutore’ delle richieste di un paziente e conserva ‘il diritto e il dovere di sottrarsi a volontà diverse dalla propria coscienza’. Così, anche se l’eutanasia è richiesta ‘in piena coscienza’ dal soggetto interessato, ‘nessun operatore sanitario’ può farsi ‘tutore esecutivo di un diritto inesistente’. Ed eventuali legalizzazioni dell’eutanasia ‘cessano di essere una vera legge civile, moralmente obbligante per la … Continua a leggere Convegno Pastorale della Salute – la nuova carta degli operatori sanitari | linee guida e aspetti bioetici »

Si conclude il corso per la cura pastorale delle persone sorde

Si conclude mercoledì 24 maggio con una Celebrazione Eucaristica che si terrà alle ore 19.30 presso l’Opera Diocesana “Giovanni Paolo II” (via Bottego 36), il corso di sensibilizzazione per la cura pastorale delle persone sorde, promosso dall’Ufficio Catechistico della diocesi di Andria. Il corso, finalizzato a favorire un graduale percorso di accoglienza e inclusione, soprattutto negli itinerari di vita cristiana, delle persone con disabilità sensoriale … Continua a leggere Si conclude il corso per la cura pastorale delle persone sorde »

Viaggio Ecumenico in Germania | Sui Passi di Lutero

Sui passi di Lutero – dal 19 – 24 Luglio 2017 con volo da Bari 1° Giorno ITALIA – BERLINOImbarco sul volo per la Germania. Pomeriggio visita di Berlino. 2° Giorno BERLINO – WITTENBERG – DRESDAPartenza per Wittenberg. Visita alla Chiesa del Palazzo Reale con Tomba di Lutero, Chiesa della città e Casa di M. Lutero. Pomeriggio partenza per Dresda. Arrivo e visita.Spettacolo in piazza. … Continua a leggere Viaggio Ecumenico in Germania | Sui Passi di Lutero »

Ad un anno dal Prodigio della Sacra Spina – due appuntamenti per manifestare gratitudine e solidarietà

E’ passato un anno ma rimane intatta l’emozione vissuta in occasione del prodigio della Sacra Spina avvenuto il 25 marzo 2016. Un giorno che rimarrà nella storia della nostra città. Oltre 30.000 persone passate in Cattedrale a venerare la Sacra Spina, 25.000 partecipanti alla Via Crucis assiepati tra Piazza Vittorio Emanuele e Piazza Duomo. Oltre 60 giornalisti accreditati, decine di testate, da quelle nazionali a … Continua a leggere Ad un anno dal Prodigio della Sacra Spina – due appuntamenti per manifestare gratitudine e solidarietà »