Daily Archives: 3 Novembre 2017

Il numero di Novembre di “Insieme”

E’ già disponibile nelle parrocchie e nelle librerie di Andria, Canosa e Minervino Murge il nuovo numero del periodico diocesano “Insieme”. Diverse pagine sono dedicate alle iniziative promosse dagli Uffici Pastorali e dalle Parrocchie, nonché dalle Aggregazioni laicali. Non mancano le riflessioni sui temi di attualità riguardanti in particolare la custodia del creato, l’impegno dei cattolici in politica, la buona e corretta informazione e il … Continua a leggere Il numero di Novembre di “Insieme” »

…dal freddo dell’indifferenza alla condivisione della Mensa eucaristia e domestica

«Venite, benedetti del Padre mio…, perché ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere, ero straniero e mi avete accolto, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, ero in carcere e siete venuti a trovarmi». Mt 25,34-37 Per questa Quaresima, 2017, il Consiglio Pastorale della Parrocchia Gesù Crocifisso, della Diocesi di Andria … Continua a leggere …dal freddo dell’indifferenza alla condivisione della Mensa eucaristia e domestica »

Nuovo numero del giornale “Insieme”

Con l’inizio del nuovo mese, giunge puntuale domani, in tutte le parrocchie di Andria, Canosa e Minervino Murge, il periodico diocesano “Insieme”. Da segnalare in questo numero il messaggio augurale scritto dal Vescovo in prossimità delle feste pasquali. “I riti della Pasqua – scrive Mons. Mansi – sono quelli che facciamo noi quando uscendo dalle nostre chiese ci ritroviamo con le mani tese a stringere … Continua a leggere Nuovo numero del giornale “Insieme” »