Daily Archives: 4 Dicembre 2017

Festa Liturgica di Santa Lucia

CHIESA S. LUCIA | ANDRIA – FESTA LITURGICA DI SANTA LUCIA Cristo centro della vita di ogni uomo L’annuncio del Vangelo ha bisogno di testimoni della fede e della carità e in questi tempi in cui spesso c’è un atteggiamento di indifferenza verso la fede bisogna “puntare all’essenziale”, che è Gesù Cristo. Bisogna “percorrere vie nuove, con coraggio, senza fossilizzarci”, per portare “speranza, specialmente dove … Continua a leggere Festa Liturgica di Santa Lucia »

Retrouvaille: un aiuto alla coppia in crisi

Carissimi, Vi informiamo che abbiamo in programma le seguenti presentazioni del servizio Retrouvaille (www.retrouvaille.it) e/o testimonianze di coppie che, dopo aver vissuto questa esperienza, hanno intrapreso il percorso di guarigione della propria relazione ferita: Sabato 07 ottobre 2017 ci sarà una presentazione del servizio Retrouvaille con testimonianza nella Cappella Madonna di Pompignano ad Acquarica del Capo (LE) alle ore 17.30; Sabato 07 ottobre 2017 ci … Continua a leggere Retrouvaille: un aiuto alla coppia in crisi »

Comunicato Stampa: Vescovo di Andria su nuova discarica – Contrada Tufarelle

COMUNICATO DEL VESCOVO Apprendo dalle cronache locali dell’autorizzazione che la Provincia Barletta-Andria-Trani ha rilasciato per la realizzazione di una discarica di importanti dimensioni di rifiuti speciali industriali in contrada Tufarelle. Accogliendo l’invito delle comunità cristiane di Minervino Murge e di Canosa di Puglia, che già nel recente passato si sono fortemente schierate contro questa realizzazione, ed estendendo all’intera Diocesi la preoccupazione, esprimo, a dir poco, … Continua a leggere Comunicato Stampa: Vescovo di Andria su nuova discarica – Contrada Tufarelle »

Copia di Comunicato Stampa: Vescovo di Andria su nuova discarica – Contrada Tufarelle

COMUNICATO DEL VESCOVO Apprendo dalle cronache locali dell’autorizzazione che la Provincia Barletta-Andria-Trani ha rilasciato per la realizzazione di una discarica di importanti dimensioni di rifiuti speciali industriali in contrada Tufarelle. Accogliendo l’invito delle comunità cristiane di Minervino Murge e di Canosa di Puglia, che già nel recente passato si sono fortemente schierate contro questa realizzazione, ed estendendo all’intera Diocesi la preoccupazione, esprimo, a dir poco, … Continua a leggere Copia di Comunicato Stampa: Vescovo di Andria su nuova discarica – Contrada Tufarelle »

Si è spento il Vescovo Emerito Mons. Raffaele Calabro

Si è spento stamane presso la sua abitazione di via Enrico de Nicola all’età di 77 anni. Mons. Raffaele Calabro è ordinato presbitero il 15 marzo 1964 dal vescovo Gaetano Pollio. Svolge gran parte del suo ministero pastorale nel servizio diplomatico della Santa Sede, prima all’estero, nelle nunziature apostoliche del Brasile (1968-1971), dell’Australia (1971-1974) e della Germania (1975-1980), e poi in Vaticano, nel Consiglio per … Continua a leggere Si è spento il Vescovo Emerito Mons. Raffaele Calabro »