Daily Archives: 21 Dicembre 2017

Giornata della Pace 2018 – Marcia della Pace

«Migranti e rifugiati: uomini e donne in cerca di pace» Per la celebrazione della 51° Giornata Mondiale della Pace del prossimo 1° gennaio 2018, il Santo Padre Francesco ha scelto questo tema: «Migranti e rifugiati: uomini e donne in cerca di pace».L’annuale Messaggio del Pontefice intende portare alla ribalta il grave problema che attanaglia il mondo odierno: uomini e donne che lasciano le proprie terre … Continua a leggere Giornata della Pace 2018 – Marcia della Pace »

Convegno Diocesano Intervento del Vescovo Mons. Luigi Mansi

Carissimi fratelli e sorelle,con timore e tremore mi accingo a questa impresa stasera, consapevole che la nostra Chiesa nel convegno diocesano vive uno dei momenti più significativi del suo cammino, in risposta a quanto ci chiede la storia nella quale siamo immersi e della quale peraltro siamo tutti protagonisti. La lettera pastorale che vi ho scritto porta, come ben sapete, un titolo che è tutto … Continua a leggere Convegno Diocesano Intervento del Vescovo Mons. Luigi Mansi »

“Tra notizie fake e post-verità” – la Comunicazione di Papa Francesco

“Una Chiesa in Uscita che abita il mondo della comunicazione: tra notizie fake e post-verità. La comunicazione di Papa Francesco”. Questo è l’argomento che tratterà il dott. MIMMO MUOLO, giornalista vaticanista del giornale d’ispirazione cattolica Avvenire, mercoledì 29 marzo alle ore 19.30, nella Sala Convegni dell’Oasi Minerva a Canosa di Puglia. L’incontro è stato organizzato dall’Ufficio Comunicazione Sociali della Diocesi di Andria di cui è … Continua a leggere “Tra notizie fake e post-verità” – la Comunicazione di Papa Francesco »