Daily Archives: 26 Novembre 2018

Messaggio di Avvento

Miei Cari,il tempo liturgico di Avvento che fra qualche giorno avrò inizio riempie il cuore di gioia e di speranza perché Dio “ritorna a visitare il suo popolo”. In un contesto sociale in cui forte è la paura di vivere per la lenta, ma inesorabile caduta dei sistemi che reggono le sorti dell’umanità, con l’Avvento “torna il sereno”, perché, come ci dirà il profeta Isaia … Continua a leggere Messaggio di Avvento »

Calendario Pastorale Diocesano 2018 – 2019

E’ stato consegnato nei giorni scorsi ai sacerdoti, religiosi, diaconi, religiose ed operatori pastorali, il calendario pastorale diocesano per l’anno 2018 – 2019 che segnala le principali iniziative riguardanti la comunità diocesana. Si tratta di un percorso articolato, ricco di incontri e coinvolgente per l’intera Chiesa locale, frutto di un lavoro sinergico, compiuto nelle settimane precedenti, tra i Direttori degli Uffici Pastorali, i Coordinatori Zonali, … Continua a leggere Calendario Pastorale Diocesano 2018 – 2019 »

Primo Anniversario della morte di S. E. Mons. Raffaele Calabro

Il 4 agosto dello scorso anno moriva improvvisamente, a causa di un arresto cardiaco, S. E. Mons. Raffaele Calabro, Vescovo Emerito della diocesi di Andria che aveva guidato per oltre 27 anni con totale generosità e abnegazione dopo aver lavorato nel servizio diplomatico della Santa Sede. I funerali si tennero lunedì 7 agosto nella Chiesa Cattedrale di Andria gremita di fedeli, presieduti da Mons. Francesco … Continua a leggere Primo Anniversario della morte di S. E. Mons. Raffaele Calabro »

Emergenza Freddo – Numero Verde: 800 58 93 46

Per Emergenze ed Urgenze numero verde: 800 58 93 46 Con l’esperienza maturata nei diversi anni e in continuità con quanto avviene quotidianamente ormai da diverso tempo il Pronto Intervento Sociale in capo al Servizio Socio Sanitario del Comune di Andria in collaborazione con la Comunità “Migrantesliberi” e con il supporto dei Volontari della Casa di Accoglienza “S. Maria Goretti” della Diocesi di Andria, unitamente … Continua a leggere Emergenza Freddo – Numero Verde: 800 58 93 46 »

Rompi-amo il silenzio sull’Africa e sul mondo

Rompi-amo il silenzio sull’Africa e sul mondo Mercoledì 31 Gennaio alle ore 19:00 | Auditorium Mons. Di Donna della Parrocchia S.S. Sacramento, Andria interverrà Padre Alex Zanotelli. «Scusatemi se mi rivolgo a voi in questa torrida estate, ma è la crescente sofferenza dei più poveri ed emarginati che mi spinge a farlo. Per questo come missionario uso la penna (anch’io appartengo alla vostra categoria) per … Continua a leggere Rompi-amo il silenzio sull’Africa e sul mondo »