Daily Archives: 29 Settembre 2018

Il giornale “Insieme” inizia il suo 20° anno di pubblicazione

Dopo la pausa estiva, con l’inizio del nuovo anno pastorale, è disponibile in tutte le parrocchie nonché in diverse librerie di Andria, Canosa e Minervino il nuovo numero del periodico diocesano “Insieme”, giunto al suo 20° anno di pubblicazione. Sono ben 171 i numeri pubblicati che ripercorrono la vita della chiesa locale e della società degli ultimi due decenni. Tanti gli eventi che li hanno … Continua a leggere Il giornale “Insieme” inizia il suo 20° anno di pubblicazione »

Presa in carico del giocatore patologico: aspetti sanitari, sociali e legali

Convegno Giovedì 05 Luglio 2018 ore 19.30 presso la sala Pasquale Attimonelli (Albergo dei Pini) in Corso Cavour – Andria Presa in carico del giocatore patologico: aspetti sanitari, sociali e legali. Predisposizione del protocollo d’intervento «I dati sul fenomeno del gioco d’azzardo patologico stanno aumentando vertiginosamente. All’aumentare dell’offerta, sono aumentati i “consumatori” di giochi d’azzardo e di conseguenza se aumenta il numero di persone che … Continua a leggere Presa in carico del giocatore patologico: aspetti sanitari, sociali e legali »

Un cuore capace di ascolto | Messa conclusione Mese Mariano

Maggio è tradizionalmente, il mese, dedicato, alla Madonna e molto caro alla devozione popolare. Parrocchie, associazioni, gruppi e famiglie, sulla scia di tradizioni religiose ormai consolidate, continuano a fare di maggio un mese “mariano”, moltiplicando iniziative liturgiche e la recita della preghiera del rosario. Anche, nelle Case famiglia della Comunità “Migrantesliberi” di Andria, gli ospiti e gli operatori si sono ritrovati per molteplici momenti di … Continua a leggere Un cuore capace di ascolto | Messa conclusione Mese Mariano »

Il numero di Aprile di “Insieme”

E’ già disponibile in tutte le parrocchie di Andria, Canosa e Minervino Murge il numero di Aprile del periodico diocesano “Insieme”. Nell’editoriale, Mons. Luigi Mansi, porgendo ai lettori del giornale, gli auguri di una Buona Pasqua, indica dove poter incontrare il Cristo Risorto. “Il Risorto – scrive il Vescovo di Andria – è laddove c’è qualcuno che spezza il pane; laddove c’è qualcuno che vive … Continua a leggere Il numero di Aprile di “Insieme” »

Delegazione Diocesi di Andria a Nairobi (Kenya) per Inaugurazione Scuola Secondaria

L’inaugurazione della Scuola San Daniele Comboni, avvenuta a Nairobi il 26 gennaio 2018 alla presenza del Vescovo delegato del Cardinale Njwe, del padre provinciale dei Comboniani in Kenya, dell’ambasciatore italiano a Nairobi, dei giovanissimi primi studenti della scuola secondaria appena inaugurata, insieme ai loro genitori e ad oltre 200 invitati ed amici dei comboniani, segna la conclusione di un percorso avviato più di due anni … Continua a leggere Delegazione Diocesi di Andria a Nairobi (Kenya) per Inaugurazione Scuola Secondaria »