Daily Archives: 5 Novembre 2018

Percorso formativo annuale per catechisti ed educatori

Prenderà il via giovedì 15 novembre, con un incontro, sulla catechesi inclusiva, il percorso formativo annuale promosso dall’ufficio catechistico diocesano per catechisti ed educatori.Interverrà la dott.ssa Maria Grazia Fiore docente–formatrice sull’inclusione delle persone con spettro autistico. L’incontro che avrà come tema: “Approccio alla comunicazione nello spettro autistico”, si terrà presso l’Oratorio Salesiano in corso Cavour 71, Andria e sono invitati a partecipare con i catechisti … Continua a leggere Percorso formativo annuale per catechisti ed educatori »

Salute e territorio: prendersi cura del proprio ambiente

La Caritas diocesana di Andria in collaborazione con gli uffici diocesani di Pastorale Sociale e del Lavoro, Pastorale della Salute, Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso e Pax Christi, in occasione della 13^ Giornata per la custodia del Creato, propone alla comunità ecclesiale e civile della Diocesi di Andria una riflessione sul tema della salute connesso alla salvaguardia del territorio. Un incontro che vuole … Continua a leggere Salute e territorio: prendersi cura del proprio ambiente »

Solo Dio risponde sete di verità di ogni uomo

Solo Dio-Parola risponde alla sete di verità di ogni uomo Alla ripresa delle attività pastorali, dopo la pausa estiva, il Vescovo di Andria, Mons. Luigi Mansi, ha ritenuto necessario far pervenire ai confratelli presbiteri, diaconi e responsabli del luoghi di culto, una lettera con indicazioni precise in chiave liturgico pastorale. Mons. Mansi raccomanda vivamente che la centralità, nei vari momenti o incontri di preghiera, è … Continua a leggere Solo Dio risponde sete di verità di ogni uomo »

Copia di Solo Dio risponde sete di verità di ogni uomo

Solo Dio-Parola risponde alla sete di verità di ogni uomo Alla ripresa delle attività pastorali, dopo la pausa estiva, il Vescovo di Andria, Mons. Luigi Mansi, ha ritenuto necessario far pervenire ai confratelli presbiteri, diaconi e responsabli del luoghi di culto, una lettera con indicazioni precise in chiave liturgico pastorale. Mons. Mansi raccomanda vivamente che la centralità, nei vari momenti o incontri di preghiera, è … Continua a leggere Copia di Solo Dio risponde sete di verità di ogni uomo »

Santa messa in suffragio delle 23 vittime della tragedia ferroviaria

“O Dio, i cui giorni non conoscono tramonto e la cui misericordia è senza limiti, ricordaci sempre quanto breve e incerta è la nostra esistenza terrena. Il tuo Spirito ci guidi nella santità e nella giustizia in tutti i giorni della nostra vita, perché dopo averti servito in questo mondo in comunione con la tua Chiesa, sorretti dalla fede, confortati dalla speranza, uniti nella carità, … Continua a leggere Santa messa in suffragio delle 23 vittime della tragedia ferroviaria »

Il numero di maggio del giornale “Insieme”

E’ disponibile in tutte le parrocchie di Andria, Canosa e Minervino Murge il numero di maggio del periodico diocesano “Insieme”.L’editoriale riporta uno stralcio dell’intervento di Papa Francesco durante la recente visita in Puglia in occasione del 25º Anniversario della morte di don Tonino Bello. “Imitiamo don Tonino – ha affermato il Santo Padre – lasciamoci trasportare dal suo giovane ardore cristiano, sentiamo il suo invito … Continua a leggere Il numero di maggio del giornale “Insieme” »

Migrazione senza tratta. Si alla libertà! No alla tratta!

«La tratta delle persone è un crimine contro l’umanità. Dobbiamo unire le forze per liberare le vittime e per fermare questo crimine sempre più aggressivo, che minaccia, oltre alle singole persone, i valori fondanti della società e anche la sicurezza e la giustizia internazionali, oltre che l’economia, il tessuto familiare e lo stesso vivere sociale». (Papa Francesco) Giovedì 8 febbraio si celebrerà, in occasione della … Continua a leggere Migrazione senza tratta. Si alla libertà! No alla tratta! »

“No all’aziendalismo negli ospedali cattolici” – 26ª Giornata mondiale del malato

“No all’aziendalismo negli ospedali cattolici” – 26ª Giornata mondiale del malato Sabato 10 Febbraio 2018, in occasione della 26ª Giornata mondiale del malato, l’Ufficio per la Pastorale della Sanità della Diocesi di Andria promuove una iniziativa spirituale per favorire l’attenzione al malto, alla sua famiglia e al mondo della cura, sia professionale sia del volontariato. “…preservare gli ospedali cattolici dal rischio dell’aziendalismo, che in tutto … Continua a leggere “No all’aziendalismo negli ospedali cattolici” – 26ª Giornata mondiale del malato »