Daily Archives: 15 Novembre 2018

I Veryferici – lo spettacolo

Fragilità e aridità culturale I Veryferici – lo spettacolo | domenica 18 novembre alle ore 19.30 c/o Oratorio Salesiano di C.so Cavour – Andria Lo spettacolo è ad ingresso gratuito con cortesia di prenotazione al 320.4799462 «Ai giorni nostri è riduttivo limitare il concetto di povertà, solo, all’aspetto economico – commenta don Geremia Acri – bisogna occuparsi di una povertà più profonda, fatta dell’assenza di … Continua a leggere I Veryferici – lo spettacolo »

Via Crucis Sulle orme del Venerabile Servo di Dio Mons. Giuseppe Di Donna

Si porta a conoscenza della comunità ecclesiale di Andria che domenica 18 marzo p.v. alle ore 17,00 presso la chiesa del Carmine in Andria, come ogni domenica di Quaresima, ci riuniremo in preghiera col pio esercizio della Via Crucis.In questa V domenica di Quaresima la Via Crucis sarà commentata da al alcune riflessione di Mons. Di Donna e con la presenza della reliquia della Croce … Continua a leggere Via Crucis Sulle orme del Venerabile Servo di Dio Mons. Giuseppe Di Donna »

Chi sei tu? Vangelo dell’asino paziente

Chi sei tu? Vangelo dell’asino pazienteUno spettacolo teatrale che narra la vita di Gesù chiuderà la X Settimana Biblica Diocesana La grande novità della X Settimana Biblica Diocesana, promossa dall’Ufficio Catechistico, è rappresentata dallo spettacolo teatrale con il quale essa si concluderà. Si tratta dello spettacolo “Chi sei tu? Vangelo dell’asino paziente” di Antonio Panzuto e con la regia di Alessandro Tognon che si terrà … Continua a leggere Chi sei tu? Vangelo dell’asino paziente »

Presentazione lavori del restauro della Desolata

La comunità parrocchiale “Santi Francesco e Biagio” unitamente al suo parroco annuncia con gioia il rientro del simulacro della Madonna Desolata, restaurata e riportata alla sua originale bellezza. Dopo alcuni mesi di restauro, che sono serviti per la disinfestazione del tarlo e la riqualificazione di alcune parti e il definitivo restauro, si porta a conoscenza della comunità ecclesiale e civile di Canosa che sabato 17 … Continua a leggere Presentazione lavori del restauro della Desolata »

AnnunciARTI – Percorso di catechesi con l’arte

Inizia stasera 15 gennaio alle ore 19.00 presso la parrocchia SS. Annunziata di Andria il percorso di catechesi con l’arte promosso dall’ufficio catechistico diocesano. Interverrà la prof.ssa Margherita Pasquale, docente di Arte Sacra presso la Facoltà Teologica Pugliese che, valorizzando alcune delle tante opere d’arte presenti in diocesi, si soffermerà sul mistero Pasquale di Cristo, centro e culmine della vita della Chiesa. Da secoli la … Continua a leggere AnnunciARTI – Percorso di catechesi con l’arte »