Daily Archives: 8 Novembre 2018

CHIESA E GIOVANI

Dopo la presentazione della Lettera Pastorale dal titolo “Date loro stessi da mangiare” che guiderà la vita della Diocesi di Andria nel prossimo anno e a conclusione del Sinodo dei Vescovi sui giovani il Vescovo di Andria, Mons. Luigi Mansi, convoca la comunità ecclesiale: presbiteri, diaconi, religiosi, religiose, famiglie, catechisti, educatori, associazioni, gruppi e movimenti alla piena partecipazione del Convegno Diocesano, sul tema “CHIESA E … Continua a leggere CHIESA E GIOVANI »

La cura pastorale delle persone sorde

Mons. Mansi presiederà l’Eucarestia alla presenza dei sordi e dei catechisti Mercoledì 9 maggio, all’interno del corso di sensibilizzazione per la cura pastorale dei sordi, promosso dall’Ufficio Catechistico Diocesano, il Vescovo di Andria Mons. Luigi Mansi presiederà alle ore 19.30 presso l’Opera Diocesana “Giovanni Paolo II” (via Bottego, 36) la Celebrazione Eucaristica che vedrà la partecipazione dei corsisti, dell’Associazione sordi “P. L. Apicella” e dei … Continua a leggere La cura pastorale delle persone sorde »

“Invitati per Servire” a scuola da Martin Luther King

“Invitati per Servire” a scuola da Martin Luther King.“I Have a Dream” “Mio nonno aveva un sogno, che i suoi quattro figli non fossero giudicati per il colore della loro pelle ma per il loro carattere. Io ho un sogno che questo sia un mondo senza armi. Spargete la voce che avete sentito, in tutto il paese, noi saremo una grande generazione” (Yolanda Renee King, … Continua a leggere “Invitati per Servire” a scuola da Martin Luther King »

Accrediti Stampa per Processione Desolata

Si invitano giornalisti della carta stampata on-line e giornalisti di emittenti televisive, operatori delle comunicazioni, filmakers, cineoperatori, fotografi professionali e appassionati, che intendono riprendere o scattare foto durante la processione del Sabato Santo a Canosa di P., alle ore 9,00, o all’interno della chiesa, ad usufruire di un ACCREDITO – PASS FOTOGRAFO – PASS CINE OPERATORE Lo scopo di questo accredito non è assolutamente a … Continua a leggere Accrediti Stampa per Processione Desolata »

AnnunciARTI

Concluso il Percorso di catechesi con l’arte promosso dall’Ufficio Catechistico Diocesano Si è concluso lo scorso 5 febbraio il percorso, itinerante nelle tre città della diocesi, di catechesi con l’arte, promosso dall’ufficio catechistico diocesano. E’ stata la professoressa Margherita Pasquale, docente di Arte sacra cristiana, presso la Facoltà Teologica Pugliese, a guidare gli incontri, con l’obiettivo di partire dal Mistero pasquale, Centro e Culmine della … Continua a leggere AnnunciARTI »

Benedizione Ambulatorio medico-infermieristico | La cura dell’Umanità

La cura dell’Umanità Lunedì 12 Febbraio 2018, alle ore 19:00, il Vescovo di Andria Mons. Luigi Mansi benedirà l’ambulatorio medico-infermieristico della Casa di Accoglienza “S. Maria Goretti” della Diocesi di Andria, in via Quarti, 7 nel suo nuovo luogo e nella sua nuova veste. L’intera opera-servizio è resa possibile grazie al prezioso contributo di medici e infermieri, volontari, che da anni curano gratuitamente poveri, emarginati, … Continua a leggere Benedizione Ambulatorio medico-infermieristico | La cura dell’Umanità »

X Settimana Biblica Diocesana

La X Settimana Biblica Diocesana“La Sacra Scrittura nella vita e nella missione della Chiesa” Si terrà in Andria, dal 19 al 26 febbraio 2018 alle ore 19.00 presso la parrocchia San Paolo Apostolo, (via Sofia, 62) la Settimana Biblica Diocesana, evento, promosso dall’Ufficio Catechistico Diocesano, tanto atteso e sempre molto partecipato, che giunto alla sua decima edizione avrà una connotazione celebrativa. Il tema scelto è … Continua a leggere X Settimana Biblica Diocesana »

Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato

Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato | “Accogliere, proteggere, promuovere e integrare i migranti e i rifugiati” Accogliere, proteggere, promuovere, integrare: sono i quattro verbi-azione che Papa Francesco elenca nel messaggio per la 104ª Giornata mondiale del migrante e del rifugiato 2018, che si celebrerà domenica 14 gennaio. Nel messaggio Papa Francesco porta avanti e approfondisce il discorso sugli “oltre 250 milioni di migranti … Continua a leggere Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato »

7 passi per una Start-up: dall’idea al progetto

7 passi per una Start-up: dall’idea al progetto La diocesi di Andria attraverso il Progetto Policoro propone un corso di formazione e orientamento all’autoimprenditorialità.L’obiettivo è quello di sostenere ed incentivare l’autoimprenditorialità giovanile, guidando gli aspiranti imprenditori a concretizzare la propria idea d’impresa mediante l’acquisizione di conoscenze necessarie per lo start-up. Il corso è gratuito ed è rivolto a tutti i giovani, dai 18 ai 35 … Continua a leggere 7 passi per una Start-up: dall’idea al progetto »