Daily Archives: 11 Dicembre 2018

Dialoghi Francescani – storie e vite illuminate dal santo

Alle porte del santo Natale vogliamo comprendere meglio cosa significhi lasciarsi abitare dalla luce di Cristo che entra nella nostra storia. Lo faremo facendoci accompagnare da un grande testimone, il santo di Assisi. Su questo binario si muoverà l edizione dei dialoghi francescani dal titolo ,“storie e vite illuminate dal santo”, che si svolgeranno venerdì 14 dicembre presso la parrocchia dei santi Francesco a Biagio … Continua a leggere Dialoghi Francescani – storie e vite illuminate dal santo »

Davanti all’altro

«Nel giorno in cui Dio creò l’uomo, lo fece a somiglianza di Dio; maschio e femmina li creò, li benedisse e diede loro il nome di uomo». (dal libro della Genesi 5,1-2). Si chiama “davanti all’altro” il film sul razzismo, interamente girato ad Andria, che sarà presentato in prima assoluta, venerdì 12 ottobre 2018, nella Multisala Roma in via Flavio Giugno, 6 ad Andria. A … Continua a leggere Davanti all’altro »

Al via i percorsi formativi promossi dall’Ufficio Catechistico Diocesano

A partire da questo mese di gennaio prendono avvio i vari percorsi formativi programmati, per tutti gli operatori pastorali, dall’ufficio catechistico diocesano. Essi sono finalizzati a promuovere una formazione che renda i catechisti sempre più capaci di svolgere adeguatamente il compito a cui sono chiamati. La formazione va pensata in primo luogo come percorso di maturazione personale, di crescita della fede affinché chi evangelizza faccia … Continua a leggere Al via i percorsi formativi promossi dall’Ufficio Catechistico Diocesano »