Daily Archives: 12 Novembre 2018

Giornata Mondiale dei poveri

Papa Francesco nel messaggio di questa seconda giornata mondiale dei poveri, assicura che il Signore “ascolta i poveri, quanti vengono calpestati nella loro dignità e, nonostante questo, hanno la forza di innalzare lo sguardo verso l’alto per ricevere luce e conforto, coloro che vengono perseguitati in nome di una falsa giustizia, oppressi da politiche indegne di questo nome e intimoriti dalla violenza”. “I poveri vanno … Continua a leggere Giornata Mondiale dei poveri »

Comunità inclusive

L’ufficio Catechistico Diocesano, sollecitato dalle parole del Vescovo Mons. Luigi Mansi che, nella lettera pastorale “Date loro voi stessi da mangiare”, invita la comunità diocesana ad annunciare il Vangelo a tutti e soprattutto ai più deboli, promuove due importanti appuntamenti sulla catechesi inclusiva. Il primo si terrà giovedì 15 novembre alle ore 19.00 presso l’Oratorio Salesiano in Corso Cavour, 71 – Andria. Interverrà, sul tema: … Continua a leggere Comunità inclusive »

…non accontentatevi e non abbiate paura

In occasione del nuovo anno scolastico, 2018/2019, il Vescovo di Andria, Mons. Luigi Mansi, ha scritto una Lettera di auguri e incoraggiamento indirizzata a tutti gli studenti, che si apprestano a tornare sui banchi di scuola. Il Vescovo invita i giovani a non accontentarsi “di fare il minimo necessario”, ma soprattutto a saper fare “di più e meglio di quanto viene fatto oggi da persone … Continua a leggere …non accontentatevi e non abbiate paura »

Quaresima 2018 Celebrazioni | Messaggio del Vescovo

Per la Quaresima di quest’anno il Vescovo della Diocesi di Andria, Mons. Luigi Mansi, ha inviato un messaggio sollecitando, l’intera comunità ecclesiale a ripartire dal ‘Centro’, da Gesù Cristo “che con la Sua Parola e la Sua grazia torni ad essere davvero centro vitale, centro pulsante della vita di fede di ogni cristiano. Perché Egli è e deve sempre essere il centro per partire con … Continua a leggere Quaresima 2018 Celebrazioni | Messaggio del Vescovo »