Daily Archives: 2 Novembre 2018

In uscita il nuovo numero di “Insieme”

E’ già disponibile nelle parrocchie e librerie di Andria, Canosa e Minervino Murge il nuovo numero del periodico diocesano “Insieme”. In copertina ritroviamo uno stralcio del documento finale del Sinodo dei giovani conclusosi lo scorso 28 ottobre. Il documento, rifacendosi all’episodio di Gesù che cammina con i discepoli di Emmaus, esprime la volontà della Chiesa Universale di camminare con i giovani. Ed il Vescovo della … Continua a leggere In uscita il nuovo numero di “Insieme” »

Veglia di preghiera in preparazione all’incontro ecumenico di Papa Francesco

Veglia di preghiera in preparazione all’incontro ecumenico di Papa Francesco | Bari 7 luglio 2018 Venerdì 6 luglio 2018, alle ore 20,00 presso la Chiesa Cattedrale di Andria “S. Maria Assunta in Cielo”, la comunità ecclesiale si ritroverà per una Veglia di preghiera ecumenica in vista della presenza del Santo Padre Francesco a Bari, prevista per sabato 7 luglio 2018, durante la quale con i … Continua a leggere Veglia di preghiera in preparazione all’incontro ecumenico di Papa Francesco »

Una comunità al passo dei Giovani

Giovedì, 3 maggio 2018 presso l’Opera diocesana “Giovanni Poalo II”, via Bottego 36 – Andria, dalle ore 18.00 alle 21.30 si terrà il 9° Convegno diocesano per animatori e operatori Caritas e volontari delle organizzazioni caritative presenti in Diocesi. Dopo diversi anni di assenza quest’anno vogliamo ripartire con la consapevolezza che solo ancorati al “Centro” può scaturire non solo una buona organizzazione, ma anche una … Continua a leggere Una comunità al passo dei Giovani »

Il nuovo numero di Insieme

E’ puntualmente in uscita, oggi 1° marzo, il nuovo numero del periodico diocesano “Insieme”. Alcune pagine sono dedicate alla X Settimana Biblica Diocesana recentemente svoltasi e che ha visto una partecipazione non solo numerosa bensì attenta e motivata. L’auspicio espresso dal Vescovo Mons. Luigi Mansi nell’editoriale è che: “l’esperienza vissuta aiuti la comunità diocesana a camminare sempre più sui passi che la Parola di Dio … Continua a leggere Il nuovo numero di Insieme »

Il nuovo numero del giornale diocesano “Insieme”

E’ già disponibile in tutte le parrocchie e in alcune librerie di Andria, Canosa e Minervino Murge, il nuovo numero del periodico diocesano “Insieme”. In questo mese di febbraio ha inizio la Quaresima e il Vescovo ne spiega il senso e il significato. “Il tempo quaresimale – scrive Mons. Mansi – incomincia con l’austero rito delle Ceneri, ricevendo le quali ci sentiremo ripetere dal sacerdote … Continua a leggere Il nuovo numero del giornale diocesano “Insieme” »

“Visioni” presenta “Nel mare ci sono i coccodrilli”

“Visioni” presenta “Nel mare ci sono i coccodrilli” 6 Febbraio 2018 – ore 20:30 con sipario ore 21:00| Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione al 320 47 99 462 | presso l’auditorium Mons. Di Donna in Via Saliceti Andria Storia vera di Enaiatollah Akbari tratto dall’omonimo libro di Fabio Geda con l’adattamento a cura di Fabio Geda e Christian Di Domenico Prende il via Martedì … Continua a leggere “Visioni” presenta “Nel mare ci sono i coccodrilli” »

Il numero di Gennaio di “Insieme”

E’ disponibile da domani, in tutte le parrocchie di Andria, Minervino e Canosa, il numero di gennaio del periodico diocesano “Insieme”. L’editoriale è costituito da uno stralcio del messaggio di Papa Francesco per la Giornata mondiale della Pace celebrata lo scorso 1° gennaio. “La Pace è un’aspirazione profonda – scrive il Santo Padre – di tutte le persone e di tutti i popoli, soprattutto di … Continua a leggere Il numero di Gennaio di “Insieme” »