Daily Archives: 4 Dicembre 2018

13 Dicembre Festa Liturgica di Santa Lucia

La memoria di Santa Lucia, si celebra durante il periodo di Avvento e l’Avvento racconta un duplice movimento convergente: da una parte c’è il bisogno e il desiderio dell’uomo, che si fa invocazione e attesa, anelito e ricerca; dall’altra c’è il continuo farsi vicino di Dio, fino a raggiungere quel bisogno e colmare quel desiderio. Prossimità, essenzialità e disponibilità sono gli atteggiamenti che ritmano l’attesa, … Continua a leggere 13 Dicembre Festa Liturgica di Santa Lucia »

Bando Nazionale Volontari SCU 2018

Graduatoria provvisoria Servizio Civile Universale BANDO DEL 20 agosto 2018 DATA AVVIO PROGETTO: 15 gennaio 2019 GRADUATORIA PROGETTO: TRACCE DI PACE – ANDRIA N. posti approvati: 4 CODICE PROGETTO: NAZNZ0175218105079NNAZ Caritas diocesana di ANDRIA in attesa di approvazione da parte del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile

Un anno fa moriva Mons. Raffaele Calabro

Un anno fa moriva S. E. Mons. Raffaele Calabro, Vescovo emerito della diocesi di Andria di cui era stato Pastore per oltre 27 anni. In diverse occasioni aveva detto di essersi molto legato a questa porzione del popolo di Dio e di sentirsi orgoglioso di servirla. Era il 4 agosto 2017, giorno in cui la chiesa fa memoria di San Giovanni Maria Vianney, modello e … Continua a leggere Un anno fa moriva Mons. Raffaele Calabro »