Daily Archives: 22 Dicembre 2018

Auguri del Vescovo di Andria

NATALE 2018 Molti credono che la soluzione a tutti i problemi sia imporre l’obbligo del crocifisso e dei presepi nelle scuole. Se ne parlato molto sui giornali a causa di qualche capo di Istituto che lo ha vietato, per rispetto – s’è detto – della componente non cristiana. Ma questo non basta, se non ricordiamo che quel Gesù, in braccio a sua madre e accompagnato … Continua a leggere Auguri del Vescovo di Andria »

Copia di Auguri del Vescovo di Andria

NATALE 2018 Molti credono che la soluzione a tutti i problemi sia imporre l’obbligo del crocifisso e dei presepi nelle scuole. Se ne parlato molto sui giornali a causa di qualche capo di Istituto che lo ha vietato, per rispetto – s’è detto – della componente non cristiana. Ma questo non basta, se non ricordiamo che quel Gesù, in braccio a sua madre e accompagnato … Continua a leggere Copia di Auguri del Vescovo di Andria »

PASQUA 2018 – Lo riconobbero allo spezzare il pane

Il Vangelo dei discepoli di Emmaus interpreta davvero stupendamente la nostra fede nei giorni della Pasqua. Siamo stati raggiunti dall’annuncio della Pasqua, però anche noi forse come i discepoli siamo un po’ titubanti, timorosi, paurosi. Mentre crediamo, poi accade qualcosa e non crediamo più. Questa pagina del vangeli ci ricorda che la fede nasce, matura, si sviluppa, cresce dentro una comunità che celebra la sua … Continua a leggere PASQUA 2018 – Lo riconobbero allo spezzare il pane »

ANNIVERSARIO DEL PRODIGIO DELLA SACRA SPINA

Il 25 marzo 2018 ricorre il secondo anniversario del Prodigio della Sacra Spina. Sono passati due anni ma il ricordo di quanto avvenuto nel 2016 è ancora molto vivo: una plurima gemmazione sulla fragile Spina. Quattro gemme, segno di vita affiorarono sulla preziosa reliquia. Mai come due anni fa il prodigio è stato ripreso, fotografato e osservato da occhi diversi. Numerosi giornalisti accreditati e presenti. … Continua a leggere ANNIVERSARIO DEL PRODIGIO DELLA SACRA SPINA »