Daily Archives: 27 Novembre 2017

1° MEETING FRANCESCANO | Con Francesco d’Assisi, RIPARTIAMO DAL CENTRO

Il Segretariato Evangelizzazione e Missione dei Frati minori di Puglia e Molise ha organizzato ad Andria (Bat) nei giorni 7/8 ottobre 2017 una due giorni di ascolto, confronto e musica. Uomini, donne e religiosi impegnati in vari campi del volontariato e dell’impegno civile ci aiuteranno a “leggere” e a comprendere come possiamo “curare” le ferite dell’Umanità che ci circonda. Ci aiuteranno in questo (7 ottobre … Continua a leggere 1° MEETING FRANCESCANO | Con Francesco d’Assisi, RIPARTIAMO DAL CENTRO »

Ristorante Sociale: La Téranga”…e restiamo umani

“La Téranga”…e restiamo umani “CREDO NEGLI UOMINI E NELLE DONNE CHE VIVONO I VALORI.CREDO NELLA FORZA DELL’UMILTÀ, DELL’AMORE EDELLA CONDIVISIONE CHE UNISCE UNA COMUNITÀ UMANA.CREDO NELL’UOMO. E IO SONO UN UOMO”. Venerdì 14 luglio 2017, la Mensa della Carità della Casa di Accoglienza “S. Maria Goretti” della Diocesi di Andria, in via Quarti, ha ospitato “La Téranga”, la cena interculturale ideata dalla Comunità “Migrantesliberi”, operante … Continua a leggere Ristorante Sociale: La Téranga”…e restiamo umani »

Messaggio del Santo Padre Francesco per la 51ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali

«Non temere, perché io sono con te» (Is 43,5) | Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo L’accesso ai mezzi di comunicazione, grazie allo sviluppo tecnologico, è tale che moltissimi soggetti hanno la possibilità di condividere istantaneamente le notizie e diffonderle in modo capillare. Queste notizie possono essere belle o brutte, vere o false. Già i nostri antichi padri nella fede parlavano della mente umana come … Continua a leggere Messaggio del Santo Padre Francesco per la 51ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali »