Ordinazione Diaconale (foto e audio)

7 dicembre 2020 - Chiesa Cattedrale Andria

Ordinazione Diaconale di Luigi Gravinese nella vigilia della Solennità dell’Immacolata Concezione della Vergine Maria.

Il Vescovo ha sottolineato al neo Diacono di considerare questa data piena di significato e di valore: “il Signore ti chiede di guardare con particolare trasporto a Maria Immacolata mentre dici il tuo ‘si’ alla chiamata. Un ‘si’ definitivo, generoso, aperto alle sorprese della grazia, senza condizioni e senza limiti proprio come fu il ‘si’ di Maria”.
Mons. Mansi ha concluso l’omelia ricordando al Diacono Luigi che: “come fu per Maria, il servizio non si sceglie, pensando alle propensioni e alle preferenze, il servizio si riceve e si accoglie con il sì, generoso e totale, senza “se” e senza “ma”. E Maria, la Madre Immacolata del Signore, oggi ci dà l’esempio, ci aiuta a comprendere fino in fondo quello di cui stiamo parlando, ti aiuta a comprendere in profondità quali sono i valori sui quali da oggi in poi tu, rispondendo alla chiamata del Signore, ti stai giocando la vita!”.
A Don Luigi Gravinese gli auguri di buona missione e e buon servizio da parte dell’intera comunità ecclesiale della nostra Diocesi.

(g.a.)