Indicazioni per la festa dei Santi Patroni: Madonna dei Miracoli e S. Riccardo

Diocesi di Andria
Loro sedi

Carissimi/e,
Per motivi contingenti legati all’attuale situazione nazionale della pandemia, vi comunico che tre tradizionali processioni previste per la Festa Patronale: il trasferimento della statua della Vergine presso il Santuario della Madonna dei Miracoli; il rientro della statua presso la Cattedrale e la processione cittadina della domenica con i simulacri dei Santi Patroni, quest’anno non potranno svolgersi.
Per solennizzare comunque la festa annuale dei Ss. Patroni, d’intesa con i Canonici della Cattedrale, ho approntato il seguente programma, che qui di seguito vi riporto:

• Dal 31 agosto al 15 settembre (esclusi il sabato e la domenica) nella chiesa Cattedrale alle ore 21.00, si terranno incontri di preghiera mariani animati dalle varie comunità parrocchiali. I Parroci possono indicare a Don Gianni Agresti i giorni in cui saranno presenti le proprie comunità
  • 16-17-18 settembre, ore 20.00, TRIDUO presieduto dal Vescovo.

FESTA PATRONALE

• Sabato 19 settembre, ore 20, celebrazione eucaristica.
  • Domenica 20 settembre, le Ss. Messe saranno celebrate secondo il seguente orario:
    ore 7.00; 8.00; 9.00; 10,00; 11.30.
    Alle ore 20, solenne pontificale presieduto da Mons. Vescovo con la concelebrazione di tutti presbiteri.
  • Lunedì 21 settembre, giornata di ringraziamento, con la celebrazione di Ss. Messe:
    ore 8.00; 9.00; 10.00; 11.00; 12.00.
    Alle ore 19,00, presso il cortile dell’Oratorio Salesiano, S. Messa con il rito delle ordinazioni presbiterali di Don Domenico Evangelista, Don Michele Leonetti e Don Alessandro Tesse.
    _____________________________________________________________
  • Comunico inoltre che il 5 settembre, presso la chiesa Cattedrale, alle ore 19.30, sarà celebrata la Messa di suffragio per S.E.R. Mons. Raffaele Calabro in occasione del III anniversario della morte.
    _____________________________________________________________

In attesa di incontrarci, vi saluto con la mia pastorale benedizione.

+ Luigi Mansi

06-08-2020