“Rendo grazie a colui che mi ha reso forte, Cristo Gesù Signore nostro, perché mi ha giudicato degno di fiducia, mettendo al suo servizio me.” (1Tm 1,12)
La Chiesa di Andria si prepara a vivere un momento di profonda gioia e gratitudine in occasione del 50° anniversario di ordinazione presbiterale di S.E. Mons. Luigi Mansi, Vescovo della Diocesi.
Domenica 29 giugno 2025, solennità dei Santi Pietro e Paolo, alle ore 20:00, presso la Chiesa Cattedrale di Andria, si terrà la solenne celebrazione eucaristica durante la quale la comunità diocesana si raccoglierà attorno al suo Pastore per rendere grazie al Signore per il dono della sua vocazione e per il lungo cammino di fede, di servizio e di dedizione alla Chiesa.
Cinquant’anni fa, Mons. Mansi rispondeva con generosità alla chiamata di Dio, iniziando un percorso pastorale segnato da impegno, disponibilità e profondo amore per il Popolo di Dio. Oggi, quel “sì” pronunciato con fede e umiltà continua a portare frutto nella vita della Diocesi di Andria, dove da anni esercita il suo ministero episcopale con sapienza e cuore di padre.
L’intera comunità ecclesiale – clero, religiosi, religiose e laici – è invitata a partecipare a questo significativo anniversario, segno della fedeltà di Dio e dell’instancabile servizio di un uomo che ha dedicato la sua vita alla missione della Chiesa.
La Diocesi di Andria, unita in preghiera, esprime la propria riconoscenza e il più sincero affetto a Mons. Luigi Mansi, affidando il suo ministero alla protezione della Vergine Maria e all’intercessione dei Santi Patroni.