Calendario Pastorale della Diocesi di Andria

Il Calendario Pastorale della Diocesi di Andria

E’ stato realizzato il Calendario Pastorale Diocesano per l’anno pastorale 2019 – 2020 che segnala le principali iniziative riguardanti la comunità diocesana. E’ il frutto di un lavoro sinergico che ha visto il coinvolgimento delle diverse realtà presenti nella Chiesa locale. Il Calendario presenta un percorso articolato, ricco di incontri e di opportunità formative.

Conoscere le date delle diverse iniziative permetterà a tutte le componenti della comunità diocesana di mettere in agenda gli appuntamenti e percorrere insieme i passi che sono stati pensati per crescere ulteriormente nella comunione e nel servizio soprattutto ai più deboli secondo quanto richiesto dal Vescovo Luigi Mansi attraverso la Lettera Pastorale dal titolo “Si prese cura di lui” e incentrata sulla nota parabola del buon samaritano.

Le foto che impreziosiscono il calendario riproducono i particolari di alcune opere d’arte presenti in diocesi e utili per annunciare la bellezza del Vangelo in un linguaggio nuovo.

Le copie del calendario sono disponibili presso la Curia Vescovile e presso tutte le parrocchie di Andria, Canosa e Minervino Murge.

Don Gianni Massaro
Vicario Generale