CORSO DI AGGIORNAMENTO IN ECUMENISMO

Il Corso di aggiornamento in Ecumenismo organizzato dall’Istituto di Teologia ecumenico-patristica “San Nicola” vuole rispondere all’esigenza crescente di sensibilizzazione e formazione ecumenica in un territorio sempre più chiamato alla convivenza tra popoli e in un periodo della storia che sollecita la comune testimonianza cristiana.

Non potendo non dirsi ecumenico, il cristiano del XXI secolo ha bisogno di occasioni di conoscenza e scambio reciproci, come anche di strumenti per comprendere e interpretare la diversità. Per questo motivo il Corso è rivolto a tutti i cristiani, a qualsiasi confessione appartengano, ed in particolare a tutti coloro che si occupano di ecumenismo a diverso grado e di formazione delle nuove generazioni a livello religioso (nelle comunità cristiane) e culturale (i docenti).

Esso prevede diverse unità monotematiche, a cadenza mensile, con il contributo di esperti, docenti dell’Istituto e non, e la presenza di esponenti del dialogo ecumenico italiano. La partecipazione al Corso è gratuita e consente di ottenere un attestato riconosciuto come “corso di aggiornamento” per docenti.

Attraverso le lezioni frontali e lo scambio tra i diversi partecipanti ci si augura di contribuire alla coscienza e alla competenza ecumenica dei cristiani

 

PER ISCRIZIONI E ULTERIORI INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:
Istituto di Teologia ecumenico-patristica “San Nicola” | Piazzetta Bisanzio e Rainaldo, 15 – 70122 Bari
tel. 080-5235252 – 5222241 | ite@facoltateologica.it | www.facoltateologica.it