Famiglie segante dal Dolore. Dipendenze

L’Ufficio per la pastorale della salute della Diocesi di Andria ha organizzato per giovedì 2 maggio 2019 alle ore 19:30, presso la Casa di Spiritualità Giovanni Paolo II in via Bottego, 36 -Andria, un seminario formativo su:

“Famiglie segante dal Dolore. Dipendenze”.

“Le famiglie che si prendono cura di persone con le dipendenze vivono costantemente giorni difficili e faticosi. Le varie dipendenze: da sostanze stupefacenti; da alcol, da gioco d’azzardo; da tabacco…sono in continuo aumento e spesso sono appesantite dalla solitudine nella gestione e nella cura”. È quanto sostiene il direttore dell’Ufficio per la pastorale della salute della diocesi di Andria don Sabino Troia. “Aiutare una famiglia che vive l’esperienza e il dramma delle dipendenze significa essere accanto per rinsaldare i legami di solidarietà e di prossimità”.

La partecipazione al seminario formativo è rivolta, in modo particolare, agli operatori sanitari; agli operatori parrocchiali della carità; ai ministri straordinari della Comunione, e alle associazioni di volontariato.

Interverranno:

– Dott. Gianfranco Mansi, Direttore dipartimento dipendenze Asl/BAT

– Don Tommaso Lerario, Cappellano ospedale “Miulli” – Acquaviva delle Fonti

– Sig. Nino Milazzo, Gruppo famiglie “uniti per vivere” Parr. S. Giuseppe Aritgiano.