Si è tenuta ad Andria nel pomeriggio del 24 gennaio la Marcia Diocesana della Pace grazie alla collaborazione dell’Acr diocesana e dell’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro, Giustizia, Pace e Custodia del Creato.
La marcia ha accolto numerosi partecipanti anche da Canosa e Minervino Murge che hanno colorato e animato le strade del quartiere San Valentino con striscioni, bandiere e tanta musica.
Mai come in questo periodo storico occorre educare anche i più piccoli a costruire la Pace a partire dalle relazioni quotidiane e dall’accoglienza del prossimo.
Ed è proprio sull’accoglienza e sulla fraternità che si sono articolate le testimonianze di tre immigrati provenienti dal Burkina Faso. Tre giovani, tre storie, tre testimonianze di chi lascia la propria terra per non essere arruolato dai terroristi hanno commosso l’intera chiesa di San Riccardo gremita.
Dopo il momento di preghiera presieduto dal Mons. Luigi Mansi e le testimonianze, si è tenuto il momento più atteso dai bambini: quello della premiazione del Concorso “Michele Guglielmi – Uomo di Pace”. I bambini si sono cimentati in componimenti poetici che con la loro genuinità ci fanno ancora sperare che la Pace sia un sogno possibile.
Marcia Diocesana della Pace











