“… qualsiasi cosa vi dica, fatela” (Gv. 2,2) – Incontri di preghiera e meditazione in preparazione alla Solennità dell’Immacolata 2017

Carissimi,
al crepuscolo della Solennità di tutti i Santi, con la quale abbiamo celebrato le meraviglie dell’Altissimo, ho la gioia di consegnarvi gli Schemi di preghiera in preparazione alla Solennità dell’Immacolata.
“Qualsiasi cosa vi dica, fatela …”, è il titolo che ho voluto dare a questa Raccolta che esprime la totale fiducia della Madre nel Figlio, fiducia che manifesta la maturità di fede di ogni cristiano.
Anche se durante la Novena metteremo al centro Maria, sappiamo che non è Lei il Centro, ma Cristo, unico Salvatore del mondo.
Ripercorrendo gli eventi della vita di Maria nella sequela di Cristo, scopriremo come “la Madre è totalmente relativa al Figlio”, così come ci ricorda il Beato Paolo VI nella esortazione apostolica Marialis Cultus, e questo nel tentativo di purificare la devozione a Maria da ogni forma di esaltazione e ridare a Cristo la centralità nella vita e nella missione della Chiesa.

Andria, 1 novembre 2017

Don Ettore LESTINGI