Veglia di preghiera in preparazione all’incontro ecumenico di Papa Francesco

Veglia di preghiera in preparazione all’incontro ecumenico di Papa Francesco | Bari 7 luglio 2018

Venerdì 6 luglio 2018, alle ore 20,00 presso la Chiesa Cattedrale di Andria “S. Maria Assunta in Cielo”, la comunità ecclesiale si ritroverà per una Veglia di preghiera ecumenica in vista della presenza del Santo Padre Francesco a Bari, prevista per sabato 7 luglio 2018, durante la quale con i Patriarchi e i Capi delle Chiese del Medio Oriente, si invocherà il dono della PACE, NELL’AMICIZIA DI SAN NICOLA, CON I CRISTIANI CHE SOFFRONO.

La Veglia di preghiera, nella Chiesa Cattedrale di Andria, sarà presieduta dal Vescovo Mons. Luigi Mansi.

È un evento squisitamente spirituale che mette al centro la preghiera come compito e forza che sostiene ogni impegno apostolico.

Anche nelle altre due città della diocesi: Canosa di Puglia e Minervino Murge la comunità ecclesiale si ritroverà, insieme, per chiedere al Signore, Principe della Pace, il dono della pace.

– Canosa di Puglia: Giovedì 5 Luglio ore 21:00 presso la Concattedrale “S. Sabino”

– Minervino Murge: Venerdì 6 luglio nelle singole comunità parrocchiali, durante la celebrazione dell’Eucarestia vespertina.

Dio della pace, non ti può comprendere chi semina la discordia, non ti può accogliere chi ama la violenza e offende la vita: dona a chi edifica la pace e si pone al servizio della vita di perseverare nel suo impegno e sana i cuori di quanti sono tormentati dall’odio, perché tutti si ritrovino in te, che sei la vera pace e la fonte della vita.

Don Geremia Acri