Non da Soli

ma Solidali

«Non sono i sani che hanno bisogno del medico,

ma i malati».

(dal Vangelo secondo Matteo 9,12).

-Tenuto conto delle indicazioni del DPCM del 4 marzo u.s., della Chiesa Italiana e del Vescovo della Diocesi di Andria, al fine di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19;

-Sentite le autorità sanitarie competenti e attuando tutte le indicazioni e precauzioni – ambienti sanificati, da ditte riconosciute, uso di disinfettanti, ingressi scaglionati per mantenere le distanze di sicurezza – e di tutto ciò che può aiutare a proteggersi dal contagio:

la Casa Accoglienza “S. M. Goretti” della Diocesi di Andria esprime la sua solidarietà nei confronti dei più deboli. In momenti di emergenza è opportuno reagire con precauzione, ma senza abbandonare nessuno soprattutto le persone più fragili e vulnerabili.

Pertanto la Casa di Accoglienza “S. M. Goretti” della Diocesi di Andria, sita alla Via Quarti, 11 unitamente con tutti i volontari che quotidianamente svolgono servizio di carità, garantiranno tutti i servizi: preghiera, mensa, ambulatorio, centro d’ascolto, indumenti, sacchetto neonati e docce.

Inoltre in questi giorni si vuole rispondere con ancor più senso di responsabilità, e offrire un concreto sostegno agli anziani soli, senza rete parentale, e a quanti sono impossibilitati ad uscire provvedendo a bisogni di base come portare la spesa o le medicine a domicilio.

Prendersi cura dell’altro/a significa rafforzare i legami sociali, riscoprire il valore di essere comunità e porre rimedio a virus più pericolosi come l’abbandono degli anziani, l’egoismo sfrenato per il proprio tornaconto e l’indifferenza generalizzata nei confronti del diverso.

Per info contattare: il numero verde: 800 589346 oppure 0883 592369.

d.Geremia Acri e i volontari