Andria i funerali delle vittime dell’indicente stradale di domenica 7 Maggio 2017

Domenica 7 Maggio a.c. una giornata soleggiata con vento primaverile scorreva piacevolmente fino alle ore 13.00 circa, quando sirene di ambulanze spiegate e bollettini notiziari, ci informavano della tragedia, che si consumava lungo la provinciale 231 ex98 e coinvolti erano alcuni nostri concittadini, della parrocchia S. Nicola di Mira di Andria.

Tutti noi, appresa la notizia ci siamo rivolti a Dio con le parole del Profeta Giobbe : “Chiama, dunque! Ti risponderà forse qualcuno? E a chi fra i santi ti rivolgerai?”.

Smarriti abbiamo cercato risposte al dramma, che in quelle ore i familiari delle vittime stavano vivendo e non ci restava che pregare, per i defunti e per chi lottava tra la vita e la morte.

Domani, Mercoledì 10 Maggio, alle ore 12,00 circa le salme arriveranno presso la Parrocchia S. Nicola di Myra di Andria e sosteranno fino a giovedì mattina. Inoltre, sempre mercoledì alle ore 20,00 L’intera comunità vivrà un momento di preghiera presso la sunnominata Parrocchia.

Giovedì 11 Maggio alle ore 12.00 circa le salme saranno trasferite nella Cattedrale di Andria e alle ore 16, il Vescovo presiederà la celebrazione Eucaristica.

Per l’Ufficio Stampa

Geremia Acri