Annuncio giorno consacrazione Episcopale Don Gianni Massaro

il 23 luglio scorso, Papa Francesco ha nominato

S.E. Rev.ma Mons. GIOVANNI MASSARO
Vescovo della Diocesi di Avezzano

Esprimiamo tutta la nostra gioia per questo sguardo di attenzione che il Santo Padre ha avuto al Presbiterio della nostra Chiesa, che si sente onorata di donare un suo figlio per guidare attraverso il ministero episcopale la Chiesa di Avezzano in terra d’Abruzzo.
Don Gianni ha servito per tanti anni la nostra Chiesa come Vicario Generale e in molteplici uffici sempre con grande competenza e passione, meritandosi stima e apprezzamento da parte di tutti, presbiteri e fedeli laici, per cui abbiamo la certezza che si metterà all’opera in questo nuovo servizio chiestogli dal Santo Padre con altrettanto slancio e ardore apostolico.
Lo accompagneremo ancor di più ora con la nostra fraterna e grata preghiera, perché diventi sempre più immagine bella e fedele di Gesù buon pastore.
La sua Ordinazione Episcopale si terrà qui in Andria, la sera del 21 settembre, festa di San Matteo Apostolo. Il luogo e le modalità di partecipazione saranno comunicati a tempo debito.

Andria, 1° agosto 2021, memoria di Sant’Alfonso Maria de’ Liquori, vescovo e dottore della Chiesa.

+ Luigi Mansi