Il cordoglio della Diocesi

Benedetto XVI, umile lavoratore nella vigna del Signore

Di seguito il testo della lettera che il Vescovo Mons. Luigi Mansi ha scritto ai sacerdoti, ai diaconi, alle religiose, ai religiosi e a tutto il popolo di Dio della Chiesa di Andria

Oggi, 31 dicembre 2022, al declinare dell’anno, abbiamo appreso con dolore che, alle ore 9:34, nel Monastero Mater Ecclesiae in Vaticano, è deceduto il Papa Emerito Benedetto XVI.
Commossi per il lutto che ha colpito la Chiesa cattolica e il mondo intero, e sorretti dalla certezza che Cristo è vincitore della morte, supplichiamo umilmente Dio Padre di misericordia perché accolga questo Servo fedele nel suo regno di pace e di amore.
Esorto i Parroci, i Rettori dei Santuari e delle Chiese della nostra diocesi, a ricordare il Pontefice defunto nelle intenzioni della Preghiera dei fedeli durante la celebrazione eucaristica di questa sera e di domani, e di celebrare nei prossimi giorni la Santa Messa di suffragio.
Il Signore ascolti benigno le nostre preghiere per il suo servo Papa Benedetto XVI, e conceda a lui, che sull’esempio del Cristo ha consacrato la vita al servizio della Chiesa, di allietarsi per sempre nella compagnia dei Santi.

+ Luigi Mansi