Cammino Sinodale

Assemblea Diocesana

Cammino Sinodale
nella vita e nella missione della Chiesa di Andria

La Chiesa diocesana andriese si appresta a vivere un’assemblea che si svolgerà lunedì 20 febbraio 2023 e che vedrà la presenza di Mons. Erio Castellucci, Vice Presidente della Conferenza Episcopale Italiana e Presidente del Comitato nazionale del cammino sinodale.
L’assemblea diocesana si terrà presso l’Auditorium “Riccardo Baglioni”, ad Andria (Piazzale Gran Sasso), con inizio alle ore 19:00.

«Il cammino sinodale della Chiesa italiana -ricorda don Mimmo Basile Vicario Generale della diocesi di Andria- coinvolge l’intera comunità ecclesiale impegnata in un percorso di ascolto e discernimento in vista di un rinnovato slancio nell’annuncio del Vangelo e nella missione, per essere accanto agli uomini e alle donne nella complessità e nella bellezza di questo tempo di cambiamento».

Anche la Chiesa di Andria si è inserita in tale itinerario, consapevole della strada da compiere non nell’isolamento, ma nella compagnia di ogni persona di buona volontà.

«Pertanto Mons. Luigi Mansi, Vescovo di Andria, e l’équipe chiamata a seguire e promuovere il cammino sinodale diocesano -conclude don Mimmo Basile- hanno organizzato l’incontro affinché sia offerta, all’intera Chiesa locale, un’occasione unica per approfondire le dimensioni essenziali del percorso sinodale e per confrontarsi con l’aiuto di un relatore qualificato e autorevole».

(ger.a.)