Storia di Adriano Olivetti musiche di Bob Dylan

DIRECTION HOME con Le voci del tempo

venerdì 3 maggio 2024 ore 20:30

In occasione della festa dei Lavoratori, prossimo 1° maggio, il Progetto Policoro della Diocesi di Andria in collaborazione con gli uffici pastorali diocesani: Sociale-Lavoro-Giustizia, Pace e Salvaguardia del creato, Caritas e il Servizio di Pastorale Giovanile organizza lo spettacolo che narra la storia di Adriano Olivetti che concepì la fabbrica come luogo in cui produrre bene e non soltanto beni, mezzo e non fine, cuore di una comunità nuova e alternativa.

“DIRECTION HOME con Le voci del tempo”
storia di Adriano Olivetti musiche di Bob Dylan
Andria, venerdì 3 maggio 2024  ore 20:30
c/o Auditorium “Mons. G. Di Donna”

«Si tratta di uno spettacolo teatrale –spiega Don Michele Pace responsabile dell’Ufficio Pastorale Sociale, Lavoro, Giustizia, Pace e Salvaguardia del creato- centrato sulla vita e sull’esperienza dell’imprenditore Adriano Olivetti, che ha cercato di incarnare nel suo modo di fare impresa i valori della Dottrina Sociale della Chiesa, attenta non solo ai meccanismi dell’economia ma anche ai bisogni della persona umana, a cominciare dagli operai».

Nel messaggio per la Festa dei Lavoratori, dal titolo ‘Il lavoro per la partecipazione e la democrazia’ i Vescovi italiani scrivono: «Le istituzioni devono assicurare condizioni di lavoro dignitoso per tutti, affinché sia riconosciuta la dignità di ogni persona, si permetta alle famiglie di formarsi e di vivere serenamente, si creino le condizioni perché tutti i territori nazionali godano delle medesime possibilità di sviluppo, soprattutto le aree dove persistono elevati tassi di disoccupazione e di emigrazione».

«Accompagnare i giovani alla scoperta del lavoro -evidenzia Fiorenza Moschetta, animatrice del Progetto Policoro della Diocesi di Andria- che corrisponde alla loro vera vocazione, significa anche chiedere per loro un lavoro dignitoso, sicuro e capace di promuovere i loro talenti, senza dover rinunciare ad altri aspetti della vita altrettanto fondamentali per il pieno sviluppo della persona umana».
I biglietti possono essere ritirati:

Andria:                      Caritas Diocesana; Parr. SS. Annunziata; Parr. San Paolo Apostolo
Canosa di Puglia:     Parr. Gesù Liberatore
Minervino Murge:   Parr. Santa Maria Assunta.

(ger.a.)