Disponibile la guida liturgica-pastorale 2021/2022

Prendi il largo e gettate le reti per la pesca… (Lc 5,4)

È disponibile la guida liturgica-pastorale per l’anno 2021/2022.

Il Vescovo Mons. Luigi Mansi nell’affidare alle comunità parrocchiali e religiose della Diocesi di Andria la guida liturgica-pastorale auspica: «che ogni nostra celebrazione, svolta sempre con attenta osservanza di quanto stabilito dalle norme liturgiche e dal messale, sia sempre – come ci dice il Concilio – fonte e culmine della vita di fede. Nella liturgia la nostra vita si unisce a Cristo Signore, morto e risorto per noi, e così diventa essa stessa offerta gradita al Padre per la salvezza del mondo intero».

Don Francesco Piciocco, Direttore dell’Ufficio Liturgico – sezione pastorale, nel presentare la guida sottolinea che: «tutta la nostra vita è un’azione liturgica. Ogni giorno, infatti, compiamo azioni dallo squisito sapore liturgico. Le prime liturgie, Gesù, le ha vissute in casa, accanto alla quotidianità di tanti uomini e donne. Lasciandoci prendere per mano dall’itinerario che la liturgia traccia, uniamo vita e liturgia, affinché non risultino due tempi o modi che si oppongono o divergono l’uno dall’altro».

La guida liturgica-pastorale per l’anno 2021/2022, edita dalla Diocesi di Andria, è in distribuzione presso la parrocchia Sacre Stimmate in Andria, tutti i giorni, nelle ore pomeridiane e serali.