martedì 29 agosto 2023 ore 20:00

Fede, Verità, Profezia: l’esperienza di Don Pino Puglisi

parrocchia S. Giovanni Battista, Canosa di Puglia

“Fede, Verità, Profezia” è l’appuntamento annuale con cui la comunità parrocchiale San Giovanni Battista, in Canosa di Puglia, desidera toccare con mano il Vangelo vissuto nella quotidianità.
«In occasione della memoria del Martirio di San Giovanni Battista, martedì 29 agosto, la comunità parrocchiale -spiega il parroco don Leonardo Pinnelli- ha cercato testimoni del nostro tempo che, come il Battista, hanno donato la propria vita per la Verità incarnando la Parola Di Dio. L’esperienza drammatica, ma sempre molto attuale e incisiva del Beato Padre Pino Puglisi ha catturato principalmente l’attenzione e la sensibilità del gruppo giovanissimi dopo aver visitato e accolto la testimonianza diretta di coloro che hanno vissuto accanto a Don Pino Puglisi. L’idea di questo “Incontro-Testimonianza” -prosegue don Leonardo- nasce dall’urgenza di proporre e vivere il Vangelo anche oggi nel nostro contesto con lo stesso coraggio del Battista e del Beato Pino Puglisi.
Ci domandiamo: è ancora attuale il Vangelo? Ecco la risposta attraverso il martirio del Beato Pino Puglisi. Il prof. Maurizio Artale –conclude il parroco Pinnelli– Presidente del Centro Padre Nostro (centro fondato direttamente dal Beato Puglisi nel quartiere Brancaccio), ci parlerà del Beato Pino Puglisi alla luce dell’esperienza del Battista».
La serata sarà anche animata da MISGA, cantautore italiano, che eseguirà alcuni brani personali e del repertorio della musica italiana.

(ger.a.)