Festa di San Francesco

Parrocchia dei Santi Francesco e Biagio, Canosa di Puglia
festa San Francesco
Domenica 4 ottobre ore 18:00 S. Messa

In questo tempo caratterizzato dalla convivenza forzata con il virus che tanto ha sconvolto le nostre vite, proviamo a ripartire e lo facciamo con la festa della nostra comunità di San Francesco che si terrà il domenica 4 ottobre 2020.
Il parroco don Carmine Catalano nel ribadire l’osservanza delle norme anti-contagio rimarca: «Abbiamo provato a proporre un programma che permettesse di mettere in campo iniziative orientate a mantenere fermi i due punti caratterizzanti la vita del poverello di Assisi, la semplicità e l’attenzione al prossimo. Per questo oltre a continuare l’attività caritativa nei confronti dei bisognosi, quest’anno abbiamo voluto dare maggiore risalto alla categoria dei commercianti, che è stata la più colpita dal virus.
San Francesco era figlio di un commerciante di stoffe, e prima della sua conversione ha vissuto aiutando il padre in questo lavoro. Quindi chi più di lui comprende difficoltà, timori e angosce che oggi questa categoria sta vivendo? Per questo sarà celebrata una santa messa proprio il giorno della festa, domenica 4 ottobre, alle ore 18:00, presso la piazza antistante la Parrocchia dei Santi Francesco e Biagio, per affidare la categoria dei commercianti al Signore e invocare la sua benedizione».