XXIX Giornata Mondiale del Malato – Ore 18:30 S. Messa in diretta su Teledehon, canale 28

Comincia con un pensiero per quanti, in tutto il mondo, «patiscono gli effetti della pandemia del coronavirus», il messaggio di Francesco per la Giornata mondiale del malato, che si celebra l’11 febbraio, sul tema: Uno solo è il vostro Maestro e voi siete tutti fratelli (Mt 23,8). La relazione di fiducia alla base della cura dei malati.
«La celebrazione della XXIX Giornata Mondiale del Malato, che ricorre l’11 febbraio 2021, memoria della Beata Vergine Maria di Lourdes, è momento propizio per riservare una speciale attenzione alle persone malate e a coloro che le assistono, sia nei luoghi deputati alla cura sia in seno alle famiglie e alle comunità. Il pensiero va in particolare a quanti, in tutto il mondo, patiscono gli effetti della pandemia del coronavirus. A tutti, specialmente ai più poveri ed emarginati, esprimo la mia spirituale vicinanza, assicurando la sollecitudine e l’affetto della Chiesa». (Messaggio del Santo Padre Francesco per la XXIX Giornata Mondiale del Malato).
Giovedì 11 febbraio 2021 alle ore 18:30 presso la chiesa parrocchiale Cuore Immacolato di Maria, Andria, S. Messa presieduta dal Vescovo Mons. Luigi Mansi
La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Teledehon, canale 28

(ger.a.)