Il Vescovo comunica le nuove nomine

Il Vescovo di Andria, Mons. Luigi Mansi, in data 24 luglio 2023, ha comunicato le nuove nomine e reso noti alcuni avvicendamenti pastorali.

«Carissimi, -scrive il Vescovo Luigi Mansi nella missiva del 24 luglio 2023– in questa torrida stagione estiva, desidero farvi pervenire il mio fraterno saluto, che intende rafforzare i vincoli di comunione che ci congiungono, e mettervi al corrente sui “trasferimenti” di alcuni nostri confratelli.

• Lo scorso 17 luglio Don Giuseppe Capuzzolo è stato immesso nel nostro Seminario Vescovile come nuovo Rettore, in sostituzione di Don Sabino Mennuni.
  • Don Sabino Mennuni è nominato Amministratore parrocchiale della Parrocchia Madonna della Grazia in Andria, in sostituzione di Don Vincenzo Del Mastro chiamato a svolgere il suo ministero come Officiale presso la Congregazione delle Chiese Orientali in Roma.
  • Don Antonio Granata è nominato Vicario parrocchiale della Parrocchia Gesù Crocifisso in Andria. Lascia il suo ufficio di Educatore presso il Seminario Vescovile e di Collaboratore del Parroco della Parrocchia S. Michele Arcangelo e S. Giuseppe in Andria.
  • Don Luigi Gravinese è nominato Vicario parrocchiale della Parrocchia SS. Trinità in Andria, in sostituzione di Don Alessandro Tesse.
  • Don Alessandro Tesse è nominato Vicario parrocchiale della Parrocchia Cuore Immacolato di Maria, in sostituzione di Don Luigi Gravinese.
  • Don Angelo Castrovilli è nominato Rettore della Chiesa S. Francesco (detta del Purgatorio) in Minervino Murge, in sostituzione di Don Vincenzo Giorgio.
  • Don Giuseppe Lapenna è nominato Collaboratore del Parroco della Parrocchia S. Giuseppe Artigiano in Andria. Cessa la sua collaborazione con il Parroco della Parrocchia Gesù Crocifisso in Andria.
  • Il Lettore Francesco Liso (alunno del VI anno di teologia) è nominato Collaboratore del Parroco della Parrocchia Madonna di Pompei in Andria.
  • Il Lettore Davide Porro (alunno del VI anno di teologia) è nominato Collaboratore del Parroco della Parrocchia SS. Annunziata in Andria.

Colgo l’occasione per esprimere la mia soddisfazione per la prontezza e la docilità con la quale questi nostri Confratelli hanno accolto le mie indicazioni e il mio invito, anche se so bene che alcuni di questi trasferimenti comportano un sacrificio.
Le nomine saranno effettive -specifica Mons. Mansi- a partire dalla seconda metà del prossimo mese di settembre, con l’inizio del nuovo anno pastorale 2023-2024. Pertanto gli interessati concordino con il sottoscritto e i parroci di nuova destinazione la data d’inizio del servizio pastorale assegnato. I parroci rendano partecipi i propri fedeli dei suddetti provvedimenti.
Assicuro -conclude il Vescovo- il mio fraterno affetto e vi auguro ogni bene e buone ferie. Vi benedico nel nome del Signore».

+ Luigi Mansi