Memoria liturgica di Santa Cecilia

Patrona della musica

I direttori della sezione pastorale e musica sacra dell’Ufficio Liturgico della diocesi di Andria, Don Francesco Piciocco e Michele Carretta, in occasione della memoria liturgica della vergine e martire Santa Cecilia, martedì 22 novembre c.a., hanno scritto una lettera ai direttori di coro, musicisti e coristi, rivolgendo l’invito a vivere insieme un momento di lode e di festa in onore della santa patrona dei musici.

Quest’anno, l’incontro celebrativo, unitamente a quello musicale, è presso la chiesa del SS. Sacramento in Andria, per celebrazione della Santa Messa delle ore 19.30, animata dai cori di tutte le comunità della Diocesi.

Quanti desiderano partecipare, sono pregati di inviare una mail di conferma all’indirizzo: musicasacra.andria@libero.it. Saranno inviati gli spartiti dei canti della celebrazione, e le indicazioni per le diverse esecuzioni.

Al termine della Santa Messa, sarà presentato il sussidio liturgico per l’Avvento-Natale 2022/2023 preparato dall’Ufficio Liturgico della Diocesi. Per tanto ogni comunità è invitata a partecipare attraverso uno o più rappresentati, in particolare quanti fanno parte di gruppi liturgici parrocchiali.