Venerdì Santo

processione dei misteri
ore 19:30 dalla chiesa del Purgatorio

Itinerario della processione:

Chiesa del Purgatorio, Piazza Porta la Barra, via Orsini, Piazza Ruggero Settimo, via O. Iannuzzi, Piazza Imbriani, via Regina Margherita, via Duca di Genova, Corso Cavour, Viale Roma, Piazza Trieste e Trento, via XX Settembre, Via G. Bovio, via Porta Castello, Piazza Vittorio Emanuele II (sosta) Palazzo vescovile: preghiera del Vescovo e benedizione con la Reliquia della Sacra Spina, via Vaglio, via La Corte, via Corrado IV di Svevia, via Federico II di Svevia, Porta Sant’Andrea, Via Porta Nuova, via Gabriele Manthonè, Piazza Porta La Barra, Chiesa del Purgatorio.

ordine delle statue,
delle Comunità parrocchiali,
delle Associazioni e Gruppi ecclesiali.

-Associazione dei CROCIFERI (Piazza Ruggero Settimo)

-GESU’ NEL GETZEMANI (collocata all’altezza di Via Pomponio Madia)
Confraternita degli Agonizzanti.
Seguono le Parrocchie: SS.ma Annunziata, Immacolata, SS.ma Trinità, S. Maria Assunta e S. Isidoro.

-GESU’ FLAGELLATO (collocata all’altezza di 1° vicolo Orsini)
Confraternita di San Riccardo.
Seguono le Parrocchie: Maria SS.ma dell’Altomare, San Michele Arc. e San Giuseppe (Sant’Angelo), Cuore Immacolato di Maria.

-GESU’ CORONATO DI SPINE (collocata all’altezza di 2° vicolo Orsini)
Confraternita della Misericordia.
Seguono le Parrocchie: Sant’Agostino, Sacro Cuore di Gesù, Gesù Crocifisso, SS.mo Sacramento.

-GESU’ PORTA LA CROCE (collocata all’altezza del Mercato Comunale)
Associazione Madre del Buon Consiglio.
Seguono le Parrocchie: San Nicola di Mira, Madonna della Grazia, San Giuseppe Art., Madonna di Pompei, Sant’Andrea Ap., San Luigi al Castello

-GESU’ IN CROCE (collocata all’altezza di vicolo Cesare Battisti)
Associazione Monte di Gesù.
Seguono le Parrocchie: Santa Maria Vetere, San Francesco, San Paolo Ap.

-GESU’ NEL SEPOLCRO (collocata all’altezza di via Orsini, n. 119)
Arciconfraternita dell’Immacolata.
Seguono le Parrocchie: San Riccardo, Maria SS.ma Addolorata alle Croci, Sacre Stimmate, Basilica-Parrocchia Santa Maria dei Miracoli

Confraternita del SS.mo Sacramento
Seminario Vescovile
Capitolo Cattedrale
Vescovo con Reliquia della SACRA SPINA

Cavalieri e dalle Dame del Santo Sepolcro

-MADRE ADDOLORATA (collocata in Piazza Porta la Barra)
Arciconfraternita di Maria SS.ma Addolorata
Seguono: l’U.N.I.T.A.L.S.I. con gli ammalati, Associazione “Volto Santo”, Associazioni di Volontariato (AVO, CVS…).

-PIE DONNE (collocata in Piazza Porta la Barra – via S. M. Vetere)
Seguono: Autorità Civili e Militari, Associazioni e Organizzazioni Sociali Cristiane.