Veglia di Pentecoste sabato 22 maggio 2021 -Indicazioni-

Carissimi,
in vista della VEGLIA DIOCESANA di PENTECOSTE, prevista per sabato, 22 maggio c.a., vi porto a conoscenza della modalità di partecipazione delle singole comunità parrocchiali e delle altre componenti religiose e laicali della nostra Chiesa locale.
Il tema scelto, riprende una bella espressione dell’indimenticabile e amato Servo di Dio, don Tonino Bello,

“ORGANIZZIAMO LA SPERANZA”

Il cammino di preghiera della Veglia, ci aiuterà a porci in ascolto di ciò che lo Spirito dice, oggi, alla Chiesa e verso quale inedite vie orienta la sua navigazione. Si! Vogliamo “organizzare la speranza” delle nostre Comunità, gruppi, movimenti e associazioni. Vogliamo lasciarci aiutare dal suo Soffio permanente, affinché, aiutati dalla sua forza e fantasia, possiamo – ora più che mai! – sciogliere le vele ammainate di questo nostro tempo, per solcare nuovamente il mare della storia.

ALCUNE INDICAZIONI

L’INGRESSO di tutti i fedeli, muniti di PASS, avverrà da via Cavallotti, a partire dalle ore 19.15
La Veglia avrà inizio alle ore 20, con diretta su TELE DHEON (canale 18)

√ Vista l’importanza del momento diocesano, si chiede ai Parroci di anticipare la celebrazione vespertina della S. Messa, preavvisando per tempo i fedeli della comunità parrocchiale. E’ stato scelto il presente orario d’inizio della Veglia, per consentire a tutti, soprattutto a coloro che giungeranno da Canosa e Minervino, il rientro in tempo utile alle loro case e comunque prima dell’ora del coprifuoco (ore 22).

PARROCCHIE: è prevista una partecipazione di n. 10 fedeli, possibilmente, così suddivisi:

• n. 2 ragazzi/e cresimandi
  • n. 3 giovani
  • n. 5 adulti (scelti tra: fidanzati, famiglia, catechisti, ministri dell’eucarestia, caritas…)

RELIGIOSE: n. 2 Suore per comunità, per un numero complessivo di 20 Suore.

CONFRATERNITE: n. 3 Confratelli (per un numero complessivo di 9 confratelli)

AZIONE CATTOLICA Diocesana: n. 10 componenti del Consiglio Diocesano

ASSOCIAZIONI LAICALI: n. 2 componenti per aggregazione (Terz’Ordine, Associazioni, Movimenti…)

SERVIZIO D’ORDINE: sarà curato dalle CONFRATERNITE della MISERICORDIA di Andria e di Canosa, unitamente ai VOLONTARI dell’ORATORIO Salesiano

In caso di condizioni meteo avverse, la celebrazione della Veglia, verrà trasferita presso il Santuario del SS.mo Salvatore di Andria (stessa ora), dove saranno a disposizione circa 200 posti a sedere. In tempo utile, verranno date indicazioni per la modalità di partecipazione

PASS: potranno essere ritirati da venerdì 14 maggio a mercoledì 19 maggio, presso la Parrocchia di Sant’Angelo – Via Sant’Angelo, 40 – Andria.

A tutti giunga il mio più cordiale saluto e la benedizione del Signore.

+ Luigi Mansi