"La grande ora della Chiesa"

Veglia di Pentecoste

sabato 27 maggio 2023

La solennità di Pentecoste conclude il tempo pasquale e celebra la nascita della comunità ecclesiale. La festa di Pentecoste ci aiuta a ricordare che amore, concordia, unità fioriscono laddove la libertà di ciascuno si lascia illuminare da colui che il Padre ci dona.
In prossimità di questa solennità domani, sabato 27 maggio 2023 a partire dalle ore 20:00, la Chiesa diocesana di Andria celebra la veglia di Pentecoste presso il Santuario SS.mo Salvatore in Andria. La celebrazione della Veglia sarà presieduta dal vescovo, Mons. Luigi Mansi.

La Veglia sarà così articolata:
ore 20:00       arrivi e accoglienza;
ore 20:20       presentazione della “sintesi e delle prospettive del cammino sinodale diocesano” da parte del Vicario Generale, don Mimmo Basile:
ore 20:30      inizio della preghiera

Durante la veglia, il Vescovo amministrerà il Sacramento della Confermazione ad alcuni adulti. Tale scelta, emersa nell’incontro di preparazione di questo appuntamento ecclesiale, vissuto in continuità con il cammino sinodale che della Chiesa diocesana incentrato sul “cantiere dell’iniziazione cristiana”, desidera essere un modo possibile e visibile di ciò che lo Spirito continua a operare nella vita dei credenti.

Il momento di preghiera sarà trasmesso in diretta Tv su Tele Dehon, canale 19.