Celebrazioni in onore dei Santi Patroni San Riccardo e Maria SS. dei Miracoli

Le celebrazioni in onore dei Santi Patroni inizieranno con il triduo preparatorio nei giorni: mercoledì 13 – giovedì 14 – venerdì 15 settembre 2023.

ore 20:00       nella Chiesa Cattedrale di Andria S.E.R. Mons. Luigi Mansi, Vescovo di Andria, presiederà il triduo di preparazione alla festa che presenterà la Lettera Pastorale: “Gesù in persona si avvicinò e camminava con loro…ma i loro occhi erano impediti a riconoscerlo”.

Sabato 16 settembre 2023
ore 18:00      nella chiesa Cattedrale celebrazione dei Primi Vespri in onore della B.V. Maria (mentre dal Santuario Maria SS dei Miracoli muoverà la processione).
ore 19:00      accoglienza del simulacro della Madonna dei Miracoli da parte del Vescovo, del capitolo, dei sacerdoti e del popolo presso la Chiesa delle Croci.

La processione proseguirà per le seguenti vie: S. Andrea; Federico II di Svevia; piazza Manfredi; Corrado IV di Svevia; piazza La Corte; piazza Duomo; Chiesa Cattedrale, dove il Vescovo impartirà la benedizione. Seguirà la celebrazione Eucaristica.

Domenica 17 settembre 2023
ore 07: 00 – 08:00 – 09:00 – 10:00
nella chiesa Cattedrale celebrazioni Eucaristiche
ore 11:30       solenne Messa pontificale presieduta da S.E.R Mons. Luigi Mansi, Vescovo di Andria.
ore 19:00       processione dei Santi Patroni per le seguenti vie: piazza Duomo; piazza La corte; via La Corte; Via Vaglio; piazza Vittorio Emanuele II; Porta Castello; via De Gasperi; piazza Imbriani; via Pisani; piazza Sannazzaro; via D. Alighieri; via Alto Adige; viale Istria; via Duca di Genova; via Firenze; piazza Trieste e Trento; via Vespucci; via Ferrucci; via Bovio; Porta Castello; piazza Vittorio Emanuele II. La processione si concluderà con la benedizione impartita dal Vescovo e a seguire la Celebrazione Eucaristica nella Chiesa cattedrale.

Lunedì 18 settembre 2023
ore 08:00 – 09:00 – 10:00 – 11:00 – 12:00
nella chiesa Cattedrale celebrazioni Eucaristiche
ore 19:00       S. Messa di ringraziamento, con il canto del Te Deum.

(ger.a.)