Corpus Domini

S. Messa e processione nelle città di Minervino Murge, Canosa di Puglia e Andria

Tu cammini con noi attraverso i secoli”

Domenica 11 giugno 2023 la Chiesa celebra la solennità del Corpo e Sangue del Signore (Corpus Domini). È consuetudine, in questa lieta circostanza, che la comunità ecclesiale, raccolta attorno al suo Pastore, pubblicamente rinnovi la sua fede nel mistero eucaristico, celebrato e adorato.
La celebrazione annuale del Corpus Domini, ricorda a tutti che senza la Pasqua settimanale, “senza la Domenica”, la Chiesa non può vivere! Il nutrimento al Corpo e Sangue del Signore gli dona forza per poter essere nel mondo segno di consolazione e di sicura speranza.
La processione del Corpus Domini, che prolunga con l’adorazione il Mistero celebrato nell’azione Liturgica, evoca con eloquenza il cammino di Cristo solidale con la storia degli uomini: “Tu cammini attraverso i secoli” (San Giovanni Paolo II).

La Solennità del Corpo e Sangue del Signore sarà celebrata nelle tre Città della Diocesi:

Zona pastorale di Minervino Murge
Giovedì 8 Giugno 2023
, presso la Parrocchia Immacolata
ore 19:00 concelebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo. Alla celebrazione Eucaristica farà seguito la processione lungo il seguente itinerario: via B. Buozzi; piazza Gramsci; corso Matteotti; corso De Gasperi; piazza De Deo; via Innocenzo XII. Chiesa Madre dove il Vescovo impartirà la benedizione Eucaristica.

Zona pastorale di Canosa di Puglia
Sabato 10 Giugno 2023
, presso la Parrocchia San Giovanni Battista
ore 18:30 concelebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo. Alla celebrazione Eucaristica farà seguito la processione lungo il seguente itinerario: via Legnano; via G. Bovio; sosta atrio ospedale; corso San Sabino. Concattedrale San Sabino dove il Vescovo impartirà la benedizione Eucaristica.

Città di Andria
Domenica 11 Giugno 2023
, presso la Parrocchia San Paolo Apostolo
ore 19:00 concelebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo. Alla celebrazione Eucaristica farà seguito la processione lungo il seguente itinerario: Oratorio parrocchia San Paolo; via Gerusalemme; via Bucarest; via Parigi; Via Madrid; via B. Buozzi; (rotonda) via Milite Ignoto; via Martiri di Cefalonia; corso Cavour: via Duca di Genova; via Regina Margherita; piazza Imbriani; via A. De Gasperi; via Porta Castello; via Vaglio; via La Corte. Chiesa Cattedrale dove il Vescovo impartirà la benedizione Eucaristica.
La celebrazione Eucaristica sarà trasmessa in diretta su Tele Dehon, canale 19.

(ger.a.)